martes, 15 de diciembre de 2015

Paolo Sorrentino: "Il meglio deve ancora venire"

 Compie 45 anni oggi Paolo Sorrentino e non ha nessuna intenzione di chiudere con il cinema per ora: "Che avrei fatto ancora solo altri quattro film l'ho detto scherzando, spero e credo che il meglio debba ancora venire", racconta il regista premio Oscar in una lunga intervista a Maria Latella su SkyTg24, ma conferma: "Non passerò la vecchiaia dietro ad un macchina da presa..."
C'è quindi ancora moltissimo da fare, stando alle parole di Sorrentino, che dopo la delusione a Cannes sembrava propenso a chiudere con il cinema dopo altri quattro film: "Spero di ricominciare con nuovi stimoli, molti sono sono stati appagati e gratificati, ma il bello di questo lavoro è che si può ricominciare ogni volta con una avventura inedita", ha detto ma anche sottolineato di non potere immaginare per se' una vecchiaia ancora dietro alla macchina da presa, come è stato per tanti colleghi, tra tutti il grande Manoel de Oliveira. "Penso che il mio mestiere vada fatto quando c'è ancora una forza fisica e mentale molto sviluppata...quindi mi dedicherò alle cose che mi piacciono. Sempre che me lo possa permettere...". E mentre il suo "Youth-La Giovinezza" conquista il botteghino lui già pensa ad un possibile film sugli impresentabili della politica ("da un punto di vista drammaturgico sono i più avvincenti") e invita a "puntare di più" sul festival di Venezia. Tornando invece al flop di Cannes dice: "Non si può sempre vincere ...Dicono che ci hanno lasciato soli? Io non credo, a un festival si va da soli, è un gioco e si deve giocare. Adesso invece c'è da pensare a Venezia, sulla quale si dice da anni che visto che si tratta di un Festival con tanta tradizione potrebbe essere più competitivo nei confronti di Cannes". Intanto lo aspetta l'impegno per The Young Pope, la serie tv che si appresta a girare per Sky: "Il protagonista, impersonato da Jude Law, on assomiglia affatto a Bergoglio anzi è esattamente l'opposto".

domingo, 29 de noviembre de 2015

MORGAN E I RETROSCENA DI X FACTOR: "LA VERITÀ SUL MIO ADDIO AL TALENT"


“Hanno avuto paura della verità. Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace”. Morgan parla del suo addio a “XFactor”: “Però sono nel Guinness dei primati – ha dichiarato a “Vanity Fair” - come il più grande vincitore di talent show al mondo. Ne ho vinti cinque su sette e gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster. Il fatto che a me poi invece non interessi usare il canone del pop e preferisca cose più complesse è una mia scelta. Lo faccio perché posso”.
Nel programma nessun copione: “No, non c’è: c’è un format. I tempi più belli infatti sono stati i primi con Simona Ventura e Mara Maionchi perché era un Far West. Ecco, siccome non si sapeva bene come farlo l’abbiamo fatto come ci pareva. Oggi ogni tanto uno mi veniva a dire: “bisogna fare così”. L’avevo fatto così io l’anno prima a istinto e adesso ecco che era diventata una regola, ma io alle regole non ci sto, le cose devono andare sempre avanti altrimenti si perde mordente”.

domingo, 22 de noviembre de 2015

MICHELLE HUNZIKER MAMMA A TEMPO PIENO: PASSEGGIATA CON LA PICCOLA SOLE



La bella conduttrice di “Striscia”, che col ritorno di Ezio Greggio sta dando molte soddisfazioni a livello di ascolti, è stata sorpresa mentre passeggia in centro. Ad accompagnarla la secondogenita Sole, che Michelle porta in braccio. La Hunziker ha avuto tre figlie, Aurora nata dalla sua passata relazione con Eros Ramazzotti, e Sole e Celeste, venute alla luce dal suo amore con l’attuale marito, Tommaso Trussardi.

lunes, 9 de noviembre de 2015

MÖTLEY CRÜE, DOMANI SERA AL FORUM L'UNICA DATA ITALIANA DELL'ULTIMO TOUR


In un periodo storico-musicale in cui i tour finali sono tanto di moda, è arrivato anche il turno dei Mötley Crüe, attesissimi a Milano unica tappa italiana del “Final tour”. L'appuntamento con quella che è stata una delle band più iconiche della scena hard rock statunitense, è quello in calendario per domani, quando al Mediolanum Forum sarà tempo di chitarra elettriche ed effetti speciali da sempre specialità sul palco dai quattro Crüe. Lo scioglimento definitivo avverrà, per quanto annunciato, il 31 dicembre dopo l'ultimo concerto allo Staples Center di Los Angeles che poi è anche la città che ha visto i natali del gruppo. La band di Vince Neil, Nikki Sixx, Mick Mars e Tommy Lee ha messo in piedi un tour con una delle produzioni più imponenti che i Mötley abbiano mai avuto, tra uno straordinario show di fuochi mai visto e tanto altro, compreso il chiacchierato giro della batteria con cui Tommy Lee va di fatto sulle montagne russe portandosi dietro lo strumento, e senza smettere di suonare nemmeno con la testa capovolta in giù. «Siamo contenti di tornare in Europa con le nostre canzoni - ha fatto sapere la band - per salutare come si deve il nostro pubblico». Il concerto italiano del “Final tour” sarà anche l'occasione per vedere dal vivo un altro nome storico della scena metallara. Ad aprire ci sarà infatti Alice Cooper, non un ospite qualunque, ma una leggenda vivente dello shock rock, precursore di personaggi alla Marilyn Manson e dintorni.

jueves, 15 de octubre de 2015

ROCKOL CONTRO LORENZO FRAGOLA, SCOPPIA IL CASO. E INTERVIENE SELVAGGIA: "GIOVINCELLO SPOCCHIOSO"



Lorenzo Fragola , vincitore dell'ultima edizione di X-Factor è da poco finito nell'occhio del ciclone dopo aver pubblicato una sua foto sul proprio profilo Instagram togliendo i riferimenti dell'autrice. Chi ha realizzato lo scatto è Marta Coratella, fotografa freelance che si era regolarmente accreditata per il concerto che si è tenuto il 2 ottobre a Roma.

"Sono andata al suo concerto, accreditata da 'Rockol' - ha dichiarato all'Adnkronos la Coratella - ho fatto le foto, che sono state pubblicate sul sito con il mio nome e cognome. Contemporaneamente le ho pubblicate sul mio profilo Instagram. Fragola, tempo 5 minuti, ha preso uno scatto e l'ha ripostato tagliando i credits. Di conseguenza si è sparsa a macchia d'olio tra tutti i suoi fan. L'ha presa come se l'avesse trovata a terra, senza citare la fonte. E' stato un furto. Gli ho scritto un messaggio - prosegue - in cui gli dicevo che la foto era la mia, se poteva lasciare il mio nome oppure, se non voleva, darmi un compenso per il mio lavoro. Lui mi ha mandato dei messaggi privati, ma non è stato molto carino, sostenendo che nella foto c'era lui, e quindi io non potevo pretendere niente, e che non sapeva neanche che io gli avessi scattato quella foto"".

Anche 'Rockol' ha contattato l'ufficio stampa e pubblicato un articolo per fare luce sulla questione, ma al momento non è intervenuto nessuno. Chi invece ha deciso di prendere le parti della fotografa è Selvaggia Lucarelli che con un lungo post su Facebook ha attaccato l'ex pupillo di Fedez: “Stamattina leggo su fb che Marta Coratella, una fotografa che collabora anche con Rockol (famoso portale di musica) ha un problema con Lorenzo Fragola. In pratica lei è andata al suo concerto romano con regolare accredito per Rockol e ha fatto delle foto al cantante. Le foto sono uscite su Rockoll e sui social di Marta con i normali credits, ovvero il suo nome in fondo ai ritratti. Fragola prende le foto, taglia il nome della fotografa e se le mette sui social. Fin qui, capita. Di solito i fotografi poi ti chiamano, ti chiedono di riconoscere l’autore e con qualche scusa si risolve tutto. In questo caso pare non sia andata così. Ho chiamato Marta nella mia trasmissione su M2o e le ho chiesto cosa è accaduto con il giovincello spocchioso. (non ha la fama di essere un campione di umiltà e pare che anche con il suo produttore Fedez siano ai ferri corti) . Mi ha detto questo: “Ho contattato Fragola per fargli presente che le foto erano mie e che sarebbe stato giusto riconoscermelo. Esistono i diritti d’ autore. A quel punto lui mi ha mandato messaggi assurdi, dicendo che nella foto c’era lui e che quindi non potevo accampare diritti. Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele , solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui. E’ come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”. Ora, io non so se questo ragazzetto ha capito che il tempo delle Fragole dura poco, un mesetto d’estate, quello degli artisti educati e rispettosi del lavoro altrui un po’ di più.”
 

miércoles, 14 de octubre de 2015

BELEN E STEFANO, SECONDO GIORNO DI SHOOTING A NAPOLI: PIAZZA DEL PLEBISCITO IN TILT


 Belen e suo marito, Stefano De Martino sono impegnati per il secondo shooting fotografico. La coppia ha mandato letteralmente in tilt il centro di Napoli e, in particolar modo, Piazza del Plebiscito, vero cuore del capoluogo campano e location per il servizio fotografico.
Belen e Stefano hanno indossato abiti da nozze per l'atelier Vanitas, per il quale i due sono testimonial ed indossatori. Si tratta di un brand campano di abiti da sposa che, dopo questo shooting-evento, potrà contare un ottimo ritorno pubblicitario.

HAMILTON E RIHANNA FANNO ROTTA SU AMALFI: UNA CROCIERA PER SUGGELLARE L'AMORE



Procede a gonfie vele la love story tra Rihanna e Lewis Hamilton. Insieme (più o meno) ufficialmente da metà agosto, la popstar delle Barbados e il

campione del mondo della F1 sarebbero praticamente inseparabili e, recentemente, per cementare la loro unione e smaltire le scorie delle rispettive fatiche lavorative, avrebbero pianificatoUNA fuga romantica. 

La meta di questa vacanza d’amore, stando a radiogossip, sarebbe nientemeno che l’Italia. A sostenerlo è il magazine LIFE & Style", secondo cui i due piccioncini, su iniziativa del pilota britannico della Mercedes, pronto ad accollarsi ovviamente tutte le spese, la prossima settimana dovrebbero solcare le splendide acque della Costiera Amalfitana a bordo di una lussuosissima e costosissima imbarcazione.

“Lewis ha noleggiato un Mariotti 177, uno yacht da 300mila dollari a settimana ed ha invitato Rihanna ad una crociera di cinque giorni - ha raccontato alla rivista statunitense una fonte anonima -. Avranno a disposizione uno staff composto da 13PERSONE preparate a soddisfare ogni loro necessità in modo che Riri non dovrà alzare un dito. Lewis non vuole nessuna distrazione, vuole che sia tutto perfetto, in modo da aver il tempo di stare da soloCON lei".


Per la fascinosa interprete di “Umbrella”, però, è possibile che le vacanze nel Belpaese comincino già questo weekend con un gustoso antipasto: da venerdì, e fino a domenica, infatti, Hamilton sarà impegnato a Monza, location del prossimo Gran Premio, e, a quanto pare, gradirebbe molto che la sua illustre fidanzata venisse a sostenerlo.
 
"Si tratta di un passo importante visto che lui è una grande star e ha tutti gli occhi puntati addosso - ha aggiunto l’insider a “Life & Style" -. Vuole averla al suo fianco”.


In attesa di godersi la sua vacanza da sogno ad Amalfi e il suo nuovo ( e generosissimo) boyfriend, intanto, la cantante non ha perso l’occasione per lanciarsi nell’ennesimo affare. Fasciata in un elegante vestito rosa, l’artista ha infatti appena presentato il suo nuovo profumo, “Rirì”, una miscela di effluvi che comprende anche il sandalo e il mandarino. Se, come il nome suggerisce, assomiglia un po’ a lei, di sicuro sarà un mix irresistibile e di successo.

martes, 25 de agosto de 2015

ALBANO E ROMINA POWER, DOPO 10 ANNI IN CONCERTO A BERLINO: ASSALTO DEI FAN


Un vero e proprio successo per Albano e Romina Power.Dopo oltre 20 anni di assenza, la coppia è tornata a cantare a Berlino sul palco della Waldbuhne, un'arena all’aperto nei pressi dell'Olympiastadion. Gli ammiratori sono accorsi e la partecipazione è stata massima, come anche dimostrano i video e le foto postate dal cantante sulla sua pagina Facebook

miércoles, 19 de agosto de 2015

MORGAN FREEMAN, GIALLO IN FAMIGLIA: LA NIPOTE ACCOLTELLATA E UCCISA A NEW YORK


La figlioccia di Morgan Freeman, ÈDena Hines, è stata accoltellata a morte a New York. Lo riporta la stampa americana, citando la polizia. 
Le autorità hanno risposto a una chiamata per accoltellamento poco prima della 3.00 del mattino di domenica, quando hanno trovato Hines per terra. La ragazza - secondo quanto riferito dalle autorità - è stata accoltellata più volte al torace. Un uomo è stato fermato dalle autorità, che hanno recuperato anche il coltello dalla scena del crimine. Al momento non sono state diffuse informazioni sulla relazione fra i due e sul motivi che ha spinto al gesto. Hines è identificata spesso come la nipote acquisita di Freeman.

martes, 18 de agosto de 2015

Teen Choice Awards 2015, i ragazzi preferiscono "Pretty Little Liars"


 Serata di gala a Los Angeles per il mondo dello spettacolo con l'assegnazione deiTeen Choice Awards 2015. In campo televisivo le preferenze dei ragazzi sono andati a "Pretty Little Liars", che ha vinto in 6 categorie, sia come serie che con i suoi protagonisti. Più "tavole da surf" anche a "Supernatural" e "The Vampire Diaries".
Verrebbe da dire niente di nuovo sotto il sole della California. Il mistery drama della ABC bissa e anzi raddoppia il successo dell'anno scorso, quando si era portato a casa tre premi. La serie ha vinto sia come miglior titolo nella categoria drama, sia con i suoi protagonisti, praticamente tutti premiati: Ian Harding e Lucy Hale, migliore attore e migliore attrice, e Tyler Blackburn e Ashley Benson stelle maschili e femminili nella categoria "summer". 
Conferme anche per serie che sono diventate ormai un classico, da i "Griffin" ("Family Guy") nel campo dell'animazione, a "The Vampire Diaries", al quale è toccato il momento più emozionante della serata, con la protagonista, Nina Dobrev che, dopo aver lasciato il cast di recente, ha dato l'addio pubblico ai propri fan. Conferma quasi scontata per "The Big Bang Theory" nella categoria comedy, mentre anche quest'anno "Glee" è riuscita a ottenere un premio con Lea Michele, migliore attrice comedy.

jueves, 13 de agosto de 2015

Emma Marrone: "I talent sostituiranno le case discografiche"

Emma Marrone deve parte del suo successo ad "Amici", che nel 2010 le permise di farsi notare dal grande pubblico, ed è convinta che i talent siano il futuro. "La stagione dei talent durerà tantissimo: funzionano, la gente ci va - ha dichiarato in un'intervista aSette -  Sostituiranno le case discografiche". E intanto si gode il successo di "Occhi profondi", che ha sfondato i 7 milioni di visualizzazioni.
Dopo un salto nel suo Salento la cantante sta proseguendo l'estate negli Stati Uniti dove, almeno per un po', il gossip le darà un po' di tregua perché "anche la gente si è stancata di sentire le stesse storie su di me".

E sui giudizi sul suo corpo ribatte: "Certo, non sono una fotomodella e d'estate sono meno in forma rispetto all'inverno, quando faccio tre tour e sono a dieta. Mi rilasso, mi piace il bicchiere di vino bianco, l’aperitivo con l'amico... Se anche scrivono che sono un po’ più cicciottella non me ne frega niente. Fortunatamente ho altri obiettivi nella vita".
Dopo la vittoria ad "Amici" nel 2010 e quella a Sanremo nel 2012, Emma non si è più fermata. Con tutti i tour sold-out la Marrone ha conquistato il pubblico ma anche i colleghi più navigati. Nell'ultima edizione di 'Amici', dove ha partecipato come coach, ha duettato con Elisa ma ha all'attivo tante altre collaborazioni importanti: Pino Daniele, Loredana Berté, Malika, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Rufus Wainwright. E con la sua anima da rocker, sogna di aggiungere un nome alla lista: "Ci starebbe bene Vasco".
Il brano "Occhi profondi" anticipa l'uscita del suo quinto album di inediti, prevista entro la fine del 2015. "Non riuscivo più ad aspettare – ha scritto Emma sui suoi social – avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po' di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia... E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata...CIAONE". Missione compiuta, visto che la clip ha registrato oltre 7 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, conquistando il titolo di singolo d'oro.

lunes, 10 de agosto de 2015

LEGGO TI INVITA AL CINEMA: BIGLIETTI OMAGGIO PER "COME TI ROVINO LE VACANZE"


Ci risiamo: torna sul grande schermo l’ultima generazione dei Griswold. “Come ti rovino le vacanze” (Vacation) della New Line Cinema, interpretato da Ed Helms (della serie “Una Notte da Leoni”) e Christina Applegate (dei film "Anchorman"), segue la famiglia Griswolds in viaggio verso un'altra avventura piena di imprevisti. Il film segna il debutto alla regia di Jonathan Goldstein e John Francis Daley. 
I BIGLIETTI OMAGGIO Leggo invita i suoi lettori a godersi lo spettacolo in anteprima, il 12 agosto. Per ottenere i buoni cinema è sufficiente collegarsi al sitohttp://cometirovinolevacanze.iovadoalcinema.it/index.php/attivita/home/leggo/?start=12335795146, effettuare la registrazione e richiedere l'ingresso omaggio valido solo per il giorno dell'anteprima in tutte le sale del circuito iovadoalcinema.
LA TRAMA Seguendo le orme di suo padre e sperando di rafforzare il legame famigliare, l’ormai adulto Rusty Griswold (Helms) fa una sorpresa alla moglie Debbie (Applegate) ed ai loro due figli proponendogli un viaggio attraverso il Paese verso il ‘parco divertimenti preferito delle famiglie d’America’, il Walley World.
IL CAST AL COMPLETO Completano il cast Leslie Mann ("Tutte Contro Lui"), nel ruolo di Audrey, la sorella di Rusty; Chris Hemsworth (della serie di film "Thor") nella parte di Stone Crandall, l’irritante e famoso cognato di Rusty; mentre Skyler Gisondo ("Una Notte al Museo: Il Segreto del Faraone"; "Hard Sell") e Steele Stebbins ("Ghost Movie 2 – Questa Volta è Guerra"), interpretano James e Kevin, i figli di Rusty. Chevy Chase e Beverly D'Angelo riprendono i loro ruoli tradizionali di Clark ed Ellen Griswold delle commedie di "Vacation".
Goldstein & Daley ("Come Ammazzare il Capo..E Vivere Felici", "Piovono Polpette 2") hanno scritto la sceneggiatura, basata sui personaggi creati da John Hughes. Il film è prodotto da David Dobkin (del recente "The Judge"; "2 Single a Nozze") e Chris Bender ("Come Ti Spaccio la Famiglia"; "Come Ammazzare il Capo 2"), mentre Marc S. Fischer e Jeff Kleeman sono i produttori esecutivi.
Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Barry Peterson (dei film "Jump Street"; "Come Ti Spaccio la Famiglia"); lo scenografo Barry Robison ("2 Single a Nozze"; "Pitch Perfect"), e la costumista Debra McGuire ("Ted").

martes, 4 de agosto de 2015

Temptation Island 2, incidente stradale per Emanuele, Alessandra, Dario e Claudia

Disavventura per due coppie protagoniste della seconda edizione di "Temptation Island". Emanuele D'Avanzo, Alessandra De Angelis, Dario Loda e Claudia Merli sono stati coinvolti in un incidente stradale nei pressi di Brescia. I quattro hanno diffuso la notizia attraverso i rispettivi profili social, rassicurando i fan sulle proprie condizioni di salute. Medicati al pronto soccorso, i ragazzi hanno riportato qualche contusione e ferite lievi.
"Nel bene e nel male sempre insieme", ha scritto Dario Loda accanto alla foto che ritrae i quattro con bende e collari. "Tutto a posto, stiamo bene, grazie", ha invece scrittoEmanuele D'Avanzo, a corredo dello scatto in cui posa sorridente e fasciato insieme alla fidanzata Alessandra. 
L'auto sulla quale viaggiavano le due coppie è stata tamponata da un altro veicolo, arrivato a forte velocità. L'impatto è stato violento, ma senza gravi conseguenze. 

I ragazzi, legati da una forte amicizia nata durante il docu-reality di Canale 5, stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme a Gardaland e a Brescia, dove Dario e Claudia vivono. Emanuele e Alessandra, napoletani, hanno ricambiato la visita che poche settimane fa aveva portato i due lombardi nel capoluogo campano. 

I protagonisti di Temptation Island 2 sono rimasti molto uniti anche dopo la fine del programma. Sui loro profili social sono numerose le foto delle rimpatriate organizzate dalle coppie che hanno partecipato allo show.