Stagione da record per "Ciao Darwin - La resurrezione" che chiude i battenti. Le 8 puntate del programma condotto da Paolo Bonolis hanno incollato davanti alla tv una media di 5.400 mila spettatori, con una share del 26.88%, che sale al 31.10% sul target pregiato dei 15-64enni. Soddisfatto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: "Bonolis è geniale, un vero numero uno. E' stato capace di mettere simpaticamente a nudo vizi e debolezze degli italiani".Incredibili i numeri ottenuti anche tra i giovani: la trasmissione è risultata leader indiscussa tra i 15-34enni (share del 44.55%.), tra i 15-24enni (share del 50.46%) e tra i 15-19enni dove ha addirittura avuto una media record del 52.38%. Ogni settimana un giovane su due con la TV accesa il venerdì sera ha guardato "Ciao Darwin".
E non solo. Oltre 4 milioni e 700 mila sono i video visti su VideoMediaset, i telespettatori hanno infatti guardato e riguardato i momenti più divertenti dello show antropologico di Canale 5. Grandissimo successo anche sui social: la settima edizione di questo grande classico di Canale 5 ha generato più di 800mila tweet.
"Bonolis - sottolinea il direttore di Canale 5 - con la sua grande spalla, Luca Laurenti, ha creato uno show caleidoscopico al passo coi tempi, dirompente, ironico e straordinariamente divertente. Grazie e complimenti a Paolo, alla sua meravigliosa squadra di autori, alla pirotecnica regia di Roberto Cenci, a tutta la prodigiosa squadra produttiva".